Pagamento e Consegna

Il pagamento può essere effettuato mediante

  • Paypal
  • Carta di credito su circuito Paypal (carte di credito o carte di credito prepagate dei circuiti Visa, Visa Electron, Master Card, American Express)
  • Bonifico bancario (*)
  • Contrassegno alla consegna dell’ordine (valido solo per ITALIA) (**)
  • Contanti, Titoli (valido solo per modalità RITIRO IN SEDE

(*) In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari visualizzabili in fase d’ordine o in seguito ricevuti a mezzo e-mail insieme al riepilogo dell’Ordine.
Il bonifico dovrà riportare nella Causale la ragione sociale del Cliente e il numero d’ordine comunicato da BDprofessional.it al momento dell’invio della e-mail di riepilogo.
(**) L’importo massimo del contrassegno è:
– € 999,99 a spedizione, in caso di pagamento in contanti entro il limite indicato;
– Oltre tale limite le spedizioni potranno essere accettate solo ed esclusivamente con riscossione tramite assegno o titolo equipollente intestato a The Factory S.r.l.

Il totale degli ordini superiore a €12.499,00 non sono eleggibili per il pagamento alla consegna.

TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

Per “Tempi di consegna” si intende il numero di giorni lavorativi necessari a BDprofessional.it per evadere la spedizione una volta ricevuto l’ordine.

Tramite pagamento con Paypal o carta di credito l’ordine verrà subito processato, mentre tramite Bonifico Bancario, prima di poter processare l’ordine, bisognerà attendere l’accredito sul conto di BDProfessional.
L’ordine, salvo modalità di pagamento in contrassegno (valido solo per l’Italia), si intende accettato solo a procedura di pagamento effettuata.

La spedizione viene mediamente evasa entro 2–5 gg lavorativi, se l’ordine, completo di pagamento e files, viene inviato entro le ore 12 del giorno di invio dell’ordine (sabato e festivi esclusi).
I tempi sono indicativi e variano a seconda della tipologia di stampato e quantità richiesta. Sono possibili ritardi non prevedibili legati ad esigenze produttive o a problemi nella spedizione, comunque non imputabili a BDprofessional.it che non può garantire tassativamente il rispetto dei tempi di consegna.
Ai tempi di consegna delle copie stampate vanno aggiunti tempi di spedizione con corriere.
Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo Corriere. Effettuiamo spedizioni mediante GLS e GLS/FedEx.
Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna.

Es. Tempi di spedizione e consegna

Venerdì Invio ordine entro le h 12.00 --> entro martedì successivo ordine pronto per la spedizione, consegna al Corriere.
Spedizione STANDARD: la consegna delle copie avverrà nei 3 – 4 giorni successivi (escluso sabato e festivi)
Spedizione EXPRESS: la consegna avverrà in 1-2 giorni dalla spedizione (escluso sabato e festivi)

Venerdì Invio ordine dopo le h 12.00 --> entro mercoledì successivo ordine pronto per la spedizione, consegna al Corriere.
Spedizione STANDARD: la consegna delle copie avverrà nei 3 – 4 giorni successivi (escluso sabato e festivi)
Spedizione EXPRESS: la consegna avverrà in 1-2 giorni dalla spedizione (escluso sabato e festivi)

Il tempo di Spedizione può variare a seconda della tipologia di spedizione (STANDARD o EXPRESS) e del paese di destinazione della merce.
Sarà il sistema che individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile, durante il processo dell’ordine.

PAESE SPEDIZIONE TIPOLOGIA SPEDIZIONE e TEMPI CONSEGNA PREZZO (IVA ESCLUSA)**
Italia Standard
(3-4 giorni lavorativi)
a partire da 4,95 €
Italia Express
(1-2 giorni lavorativi, 2-3 giorni di consegna Isole e comuni disagevoli)
a partire da 6,95 €
Unione Europea Express
(2-5 giorni lavorativi variabili a seconda del paese)
a partire da 24,90 €

** Tutti i prezzi si indendono IVA esclusa. Il costo è indicativo per spedizioni fino a 3 kg. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, in riferimento al peso complessivo dei prodotti. Il prezzo non comprende eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’esportazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

I Tempi di consegna non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e BDprofessional.it, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
BDprofessional.it non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito. Le suddette informazioni sono fornite dal corriere e non comprendono fine settimana e festivi. I tempi di spedizione possono variare, specialmente durante le festività.

CONTROLLO SPEDIZIONE – ritiro con “CON RISERVA DI VERIFICA”.

I Clienti o altri soggetti incaricati dal Cliente e che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

Nel caso in cui l’imballo avesse subito danni e/o urti più o meno vistosi o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco, il Cliente è tenuto a firmare la ricevuta del Corriere aggiungendo accanto alla firma la dicitura “CON RISERVA DI VERIFICA”.
Se il corriere rifiutasse l’apposizione di tale dicitura il Cliente è tenuto a respingere la merce. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non potranno più sollevare alcuna contestazione a BDprofessional.it con riferimento alle caratteristiche esteriori e interiori del pacco consegnato.
Dopo aver ritirato il pacco con apposta la firma di riserva sul documento del corriere se il Cliente verifica un effettivo danno alla merce è tenuto a contattare entro 3 giorni BDprofessional.it a mezzo e-mail all’indirizzo:

servizioclienti@bdprofessional.it

I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in cassette delle lettere o altri luoghi similari.